Agriturismo & Osteria "Terrantica"

L'agriturismo Terrantica, iscritto presso l'Albo Regionale dell'Umbria per gli agriturismi al nr. 709, nasce nel 2001 dalla sapiente ristrutturazione di 2 casolari, di cui uno del 700, che hanno salvaguardato le caratteristiche delle abitazioni rurali umbre.
Posto a circa 500 m sul livello del mare, con splendida vista su Assisi e sulla Valle Umbra e facilmente raggiungibile, è circondato da ulivi secolari, da boschi e tanta pace. La cucina è quella tradizionale umbra ed è molto attenta alla qualità dei  prodotti utilizzati. Le paste sono fatte in casa, il pane viene cotto nel forno a legna, l'olio biologico,
le carni  dai nostri allevamenti e le verdure biologiche di stagione sono tutti prodotti che ci distinguono.

Le cene sono preparate con maestria da Petronilla con il sapiente aiuto di mamma Rita, i dolci per  le colazioni sono sfornati da Roberta.

Su prenotazione è possibile fare assaggi dei nostri prodotti, dagli insaccati come  prosciutti, salami, lonze, salsicce ,alle confetture, al formaggio, all’olio extra vergine di oliva biologico, ai dolci e pizze fatte in casa.

Vi sono 5 camere matrimoniali, tutte con servizi, di cui una per diversamente abili e 3 mini appartamenti completi di tutto.
L'agriturismo Terrantica è il luogo ideale per chi cerca una vacanza lontano dal clamore, in mezzo alla natura, in un vero contesto agreste, dove parlare di terra, di coltivazioni, di mucche e maiali, di produzione e lavorazione sul posto,  viene naturale, perché è la realtà che si osserva e si vive.
Ma è anche luogo ideale per scoprire le bellezze ed i tesori artistici dell'Umbria, essendo al centro della regione e a pochi km da Assisi.
Se vuoi trascorrere una vacanza in mezzo alla natura, facendo magari vedere ai tuoi figli come veramente è organizzata una azienda agricola - con colture e animali -, da noi devi venire: ti  offriamo ospitalità e ottima cucina, insieme ad un panorama su Assisi che toglie il fiato e....... rinfranca lo spirito.

Referente:

- Agriturismo: 0742 72426

- Roberta: 339 2058668

- Petronilla: 393 9449407